Danza Classica

DANZA CLASSICA E NEOCLASSICA PER RAGAZZE/I:

Lo studio della tecnica classica è fondamentale come base per un danzatore. Durante le lezioni si apprendono nozioni di tecnica di danza classica in progressione rispetto al livello di appartenenza degli allievi.

Inoltre, vengono studiati movimenti di tecnica Neoclassica in quanto la danza classica viene accompagna dalla tecnica Moderna e Contemporanea.
In questo corso l’allievo potrà acquisire la padronanza della tecnica e del repertorio nei suoi aspetti pratici, teorici e coreografici.

DANZA CLASSICA PER ADULTI:

Il corso si rivolge alle persone che hanno sempre sognato di danzare, ma che pensano sia troppo tardi per cominciare, e a chi ha danzato in passato e vuole riprendere a praticare la danza.
Mediante esercizi di danza mirati, il corso si propone di fornire gli elementi tecnici atti a potenziare, modificare e tonificare i muscoli, migliorando l’equilibrio e la postura; acquisendo tali elementi, il lavoro potrà trovare sviluppo anche su un aspetto più coreografico attraverso lo studio di brevi sequenze.

Carol Negro

Ballerina e coreografa di danza classica e contemporanea. Inizia lo studio della danza accademica diversi anni fa diventando in poco tempo assistente coreografa. Protagonista in questi anni di numerosi spettacoli di danza e musical. Nel 2016 si trasferisce per un anno a Los Angeles (USA) dove studia e consegue la certificazione di Maestra presso la Leigh Purtill Academy.

Scopri di più